UNBOX SHORT FILM DAYS

I SHORT FILM DAYS di Alice nella Città rappresentano un’opportunità di networking e co-produzione per giovani talenti nel campo del cinema breve, nonché un momento dedicato ai professionisti dell’audiovisivo. Si tratta di un’occasione unica per stabilire contatti, scambiare idee e sviluppare progetti di coproduzione.

L’evento si è svolto a Roma dal 18 al 20 ottobre 2023, presso il Palazzo delle Esposizioni. Il programma ha previsto una serie di attività, tra cui:

  • Pitch pubblici e incontri one-to-one, per presentare i propri progetti a produttori e distributori.
  • Panel professionali, per discutere di temi legati al cinema breve.
  • Workshop, per approfondire competenze tecniche e creative.
  • Networking Lounge, per incontrare altri professionisti del settore.


L’evento è stato organizzato con il sostegno di Cità Metropolitana di Roma Capitale, Camera di Commercio di Roma, CNA – Cinema e Audiovisivo e BNL – BNP Paribas. I principali partner culturali sono Rai Cinema, SIAE, APA – Associazione Produttori Audiovisivi, Unifrance, Camera di Commercio Italiana dell’Ontario Canada – ICCO Canada, Fondazione Sardegna Film Commission. La realizzazione dell’evento è stata in collaborazione con Premiere Film, Torino Short Film Market e WeShort.

L’intera organizzazione e gestione delle attività è stata coordinata dal team creativo e di produzione del Figari International Short Film Fest, da anni leader nel mondo dell’industria legata al cinema breve.

Back To Top

Fantasmagorie è uno studio di animazione con base a Roma. Ci occupiamo della produzione di animazioni e amiamo farlo.

SEDE LEGALE:

Via del Serafico 149
00142 – Roma
info@fantasmagoriestudio.it

Social